Le caratteristiche dei pavimenti in laminato

 

Il laminato è una tipologia di materiale per pavimentazione che si avvicina per estetica al parquet padova, con alcune caratteristiche che lo rendono addirittura preferibile al legno. E’ composto da una struttura centrale che viene realizzata con un pannello in fibra di legno e resine, anche chiamato HDF, acronimo che sta per High Density Fibreboard e una contro bilanciatura che serve a mantenere stabile il prodotto. Questo strato viene ricoperto da un film protettivo ad alta resistenza, che a sua volta è rivestito da un foglio decorativo che imita le essenze legnose naturali. Scegliere il laminato significa scegliere un pavimento a costi contenuti rispetto al vero legno, una maggiore facilità di posa grazie alla tecnica flottante e al ridotto spessore, ma in grado di replicare perfettamente il legno nell’aspetto migliorandone le prestazioni.

I vantaggi
Tra i principali vantaggi del laminato, sicuramente vi è una grande resistenza all’abrasione, facilità di posa ed economicità. E’ resistente alla luce, possiede un buon isolamento acustico e termico, è facile da pulire, la posa si può effettuare su qualsiasi superficie (moquette, parquet, ceramica, ecc.) si può immediatamente usare subito dopo la posa. Inoltre nel caso di pannelli danneggiati, è possibile sostituirli facilmente e senza problemi. Tutti questi vantaggi rendono i pavimenti in laminato, un prodotto ad alta crescita e diffusione dell’ultimo decennio.
Gli svantaggi
Se viene installato correttamente, questa tipologia di pavimenti non presenta degli svantaggi significativi. Un unico limite dei pavimenti in laminato è una leggera rumorosità al calpestio, seppur ben mitigata dai materassini su cui viene posato. Negli anni 80/90 invece, il laminato presentava dei problemi legati all’umidità che adesso sono stati del tutto eliminati grazie alla presenza di pannelli HDL idrofughi che consentono di mitigare i problemi causati da accidentali fuoriuscite di acqua. E’ naturale che, se sono presenti dei ristagni di acqua per un lungo periodo, essi potranno causare deformazioni difficilmente riparabili, sia sui pavimenti in legno, sia sui pavimenti lignei, come appunto i laminati.

Cinque strategie di marketing per le piccole aziende

Lo sviluppo di un piano di marketing può sembrare un compito arduo, ma con qualche ricerca e la pianificazione un piccolo imprenditore può sviluppare strategie che possono portare ad un aumento del suo business. Ci deve essere una combinazione di tecniche di marketing tradizionali e strumenti innovativi in ​​grado di creare un piano efficace. Dal branding alla stampa di materiali e soluzioni di marketing elettronici come i codici a barre tag innovative, scelte abbondano.

Branding

Il Branding è una delle più importanti strategie di marketing che una piccola impresa può implementare. Il messaggio del marchio è la promessa fatta dalla società per il consumatore. Decidere ciò che rende i vostri prodotti o servizi migliori rispetto alla concorrenza. Il vantaggio potrebbe essere il prezzo, la qualità, la posizione e la comodità – tutto ciò che renderebbe il consumatore gravitano ai vostri prodotti rispetto ai concorrenti. Quindi usare i colori della proprietà, carattere tipografico, layout, loghi e slogan per identificare il vostro business nella mente del consumatore. La coerenza è la chiave quando si sviluppa un marchio aziendale.

Stampa di materiale pubblicitario e di marketing

La stampa di materiale di vario genere e i materiali di marketing collaterali vanno di pari passo con il branding. I consumatori vedere il logo e altri elementi grafici identificativi e immediatamente riconoscere che l’annuncio viene dalla vostra azienda, prima di leggere una parola. Pubblicità può apparire in giornali, riviste, volantini e fonti online. La stampa del materiale collaterale, come brochure, stampa su forex, cataloghi, opuscoli e bollettini sono anche efficaci per il marketing. stampatori commerciali che gestiscono questo tipo di stampa in grado di fornire la personalizzazione, qualità e consistenza.

E-mail diretta

In questi giorni direct mail possono includere anche e-mail diretta. La chiave per una strategia di direct mail di successo per qualsiasi azienda, piccola o grande, si rivolge al pubblico. E ‘controproducente per posta una cartolina che offre sigari alle giovani donne con i bambini. È possibile fare la propria ricerca, o l’acquisto di mailing list per compilare un elenco mirato di potenziali consumatori. L’elenco potrebbe essere suddiviso per area geografica, interessi o dati demografici come età, sesso o reddito.

Social Networking

Oltre a mettere su un sito web, le piccole imprese possono mettere siti di social networking per lavorare come una strategia di marketing. Siti web come Twitter e Facebook può essere prezioso per descrivere i prodotti esistenti, l’introduzione di nuovi prodotti, offrendo promozioni e annunciando vendite. YouTube, il sito di video, può essere efficace per le aziende con un prodotto che richiede una dimostrazione o per un tour impianto di produzione.

Tecnologia elettronica di codici a barre

La tecnologia del codice a barre elettronico come Microsoft Tag sta diventando sempre più popolare come una strategia di marketing per le piccole imprese. Un tipo di logo grafico quadrato di circa 1 pollice è posto su un biglietto da visita, poster o qualsiasi altro pezzo stampato. Il consumatore può quindi usare l’applicazione telefono di “leggere” il tag. Il tuo sito web o altre informazioni on-line apre poi su per il consumatore.

2 modi per illuminare gli interni della propria casa

A volte gli interni contemporanei possono avere un’atmosfera grigia. In questi casi, ci sono alcune tecniche che possono aggiungere un po ‘di luminosità senza effettuare troppi interventi di progettazione. Questi si presentano sotto forma di colori, texture, opere d’arte e accessori. Oggi, vi illustreremo due modi molto interessanti per illuminare i vostri interni con stile.
Focus sul soffitto
Se le pareti sono molto semplici e non hanno l’effetto desiderato ci si può concentrare sul soffitto. Nell’immagine sottostante si può vedere come con un po ‘di intervento sul soffitto rende ricca la stanza, senza apportare drastici cambiamenti per le pareti lisce. Il disegno floreale del soffitto è abbastanza stravagante per aggiungere brio alla stanza ma abbastanza sottile da non sembrare inutilmente teatrale.
Un po ‘di Technicolor
Quando un interno diventa troppo sofisticato, elegante o austero, si può sempre utilizzare la filosofia Technicolor per aggiungere un po ‘di vivacità alla scena. La tavola apparecchiata di giallo e bianco aggiunge un po ‘di retrò coltishness all’atmosfera. E ‘una tecnica utile che può essere applicata in ambienti moderni o contemporanei senza troppi interventi.

 

A cura di Piran Sigfrido – arredamento d’interni Padova